RenovaLase®

Vaginal Atrophy Laser Treatment
Terapia Laser non invasiva per l’atrofia vaginale.
RenovaLase®  è una terapia laser Er: YAG unica e innovativa, non invasiva a 2940 nm per i sintomi dell’atrofia vaginale.
Si basa sul trattamento fototermico non ablativo del canale vaginale. Gli studi clinici dimostrano che si tratta di una procedura efficiente, facile da usare, rapida e sicura che elimina la necessità di una somministrazione a lungo termine di estrogeni. I risultati scientifici presentati dal Dr. Marco Gambacciani e dal Dr. Adrian Gaspar mostrano chiaramente un notevole miglioramento dei sintomi dell’atrofia vaginale. 
I risultati mostrano cambiamenti favorevoli nel trofismo della mucosa vaginale, con aumenti nel collagene e nella vascolarizzazione, nonché nel livello di glicogeno e nello spessore epiteliale. Gli effetti positivi sono durati a lungo poiché i risultati sono stati sostenuti al follow-up 6 mesi dopo il trattamento.

Terapia Laser non invasiva per l’Atrofia Vaginale

 

Il trattamento con RenovaLase® si basa sul riscaldamento del tessuto vaginale indotto da laser, delicato e controllato, che stimola l’angiogenesi, l’attività dei fibroblasti e la nuova formazione di collagene senza danno termico o ablativo. Il risultato finale è l’aumento dello spessore epiteliale e la vascolarizzazione della lamina propria, insieme a una riduzione dei sintomi quali secchezza, prurito, irritazione e dispareunia.

Senza la necessità di un trattamento a lungo termine con estrogeni, RenovaLase® è adatto anche per i pazienti con tumore estrogeno-dipendente (come carcinoma dell’endometrio, carcinoma mammario, ecc.) o con un retroterra familiare di tali tumori, come dimostrato negli studi clinici condotti dal Dott. Juan F. Bojanini e Dr. Marco Gambacciani.

 

“Il tocco morbido della luce®”

Il Vaginal Er:Smooth Laser (VEL™) è un’innovativa tecnologia per la vaginoplastica, meglio descritta come ripristino funzionale della vagina.
Per questo Santec, distributore ufficiale per l’Italia di Fotona Lasers, parla di “tocco morbido della luce” per il ripristino funzionale della vagina e si pone l’obiettivo di migliorare, attraverso il trattamento laser, la qualità della vita delle pazienti afflitte da problematiche di tipo ginecologico.

w

Chatta con un esperto

Vuoi ricevere subito informazioni o chiarimenti?

Innovazione per il benessere 

L’innovativo trattamento Vaginal Er:Smooth Laser (VEL™) è in tre parole semplice, sicuro ed efficace.

È semplice perché utilizza una morbida luce laser di tipo Er:Yag (Erbium) che ha un effetto foto-termico sui tessuti vaginali irradiati. Il riscaldamento provocato dalla luce laser riattiva i fibroblasti presenti nel collagene e quindi determina il rimodellamento e la produzione di nuove fibre di collagene. Si ottiene quindi un vero e proprio ripristino funzionale della vagina.

È sicuro perché il trattamento è effettuato con una luce laser morbida che non provoca ablazione dei tessuti, tagli o sanguinamenti. Per la paziente è un trattamento poco invasivo e non doloroso. Per il medico è una procedura ambulatoriale che non richiede anestesia o particolari trattamenti pre o post seduta.

È efficace perché, già dopo il primo trattamento, le pazienti registrano notevoli miglioramenti e possono ritornare alle loro attività quotidiane senza lamentare fastidi o effetti collaterali.

Contatti

(+39) 0586 444539

info@santecsrl.it

 

Altri recapiti

WhatsUp: 
Consulente: cell

Sede Operativa Santec srl: 
Via L. Da Vinci 4/11 – 57123 Livorno