La tecnologia Smooth™, alla base del funzionamento di Santec Laser Smooth™ (Fotona), è stata progettata dall’azienda slovena Fotona, dal 1964 punto di riferimento mondiale nella produzione di sistemi laser medicali. Fotona è conosciuta in tutto il mondo per la sua ricerca continua dell’innovazione e per le applicazioni progettate nel campo della ginecologia, dell’odontoiatria, dell’estetica e della chirurgia.
La tecnologia Smooth™ distribuisce l’energia del laser ottico Er:YAG (Erbium) in modo temporalmente ed ottimamente distanziato, con brevi pulsazioni laser progettate per impedire l’aumento della temperatura sulla superficie e per ottenere un riscaldamento omogeneo all’interno dello strato superficiale della mucosa vaginale.
La tecnologia Smooth™ appositamente sviluppata, utilizza una lunghezza d’onda laser ottimale che viene assorbita dalla mucosa, in quanto ricca di acqua, evitando così qualsiasi danno a tessuti ed organi collocati più in profondità.
Il tessuto mucoso è trattato in una maniera non invasiva, morbida e leggera come una piuma, senza alcun sanguinamento e con un accumulo controllato di temperatura che elimina il rischio di necrosi del tessuto.