Cura laser per il prolasso vaginale
Il Santec Laser Smooth™ (Fotona) attraverso il trattamento IntimaLase™ consente una terapia non ablativa, morbida, efficace e sicura contro sindrome del rilassamento vaginale, ovvero la perdita dell’architettura strutturale ottimale della vagina. Questa condizione è generalmente associata al processo naturale di invecchiamento e, soprattutto al parto, di tipo vaginale e non.
Il trattamento si basa sull’effetto termico indotto nel tessuto vaginale tramite la luce laser che stimola il rimodellamento del collagene e la sintesi di nuove fibre di collagene. La morbida luce laser Erbium determina un’azione trofica sulle strutture, tende a ripristinare il tono e la normale ampiezza della vagina, ristabilendo le condizioni per una normale funzione vaginale.

Con il trattamento IntimaLase la luce laser viene consegnata, grazie ad una particolare tecnologia definita “smooth”, in dosi controllate al tessuto della mucosa vaginale ed alla fascia endopelvica ricca di collagene.

Cura per il prolasso vaginale: Perché scegliere IntimaLase?

  • Già dopo la prima seduta la maggior parte delle pazienti ha avuto benefici;
  • Il trattamento è indolore e non ablativo quindi non provoca tagli e sanguinamenti;
  • Non serve anestesia e trattamenti pre e post trattamento;
  • Il trattamento è veloce e ambulatoriale.

IntimaLase TM è la soluzione indicata per le donne che manifestano una perdita del tono delle strutture vaginali associato al naturale processo di invecchiamento ed al parto vaginale. Le gravidanze multiple favoriscono ulteriormente l’alterazione di queste strutture.

Leggi la brochure di IntimaLase™ per conoscere tutti i dettagli sul trattamento.

Condividi su: facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin